FAKE È VERO SE CI CREDI

13 Marzo 2025

Martedì 18 marzo alle ore 18,30 presso la Sala Lepanto nuovo appuntamento con la rassegna dei Martedì Letterari per la presentazione del libro “Fake è vero se ci credi” di Kris Alide, che vedrà la partecipazione di Maria Clara Mussa giornalista e reporter come moderatrice. L’evento sarà l’occasione per un dialogo con l’autrice e per un approfondimento sul tema della verità con gli avvocati Loredana Mariani e Francesco D’Alessandro in qualità di relatori.

L’autrice, in questo romanzo giallo che segna il suo esordio, ci racconta le vicende di una donna in fuga, costretta a celare la propria identità, mentre diversi personaggi secondari, ottimamente caratterizzati, entrano ed escono da un viaggio ricco di misteri e colpi di scena. Un’opera narrativa complessa e articolata, costruita sul continuo ribaltamento delle percezioni del lettore, le cui presunte “verità” vengono continuamente messe in discussione mentre si avanza nei diversi capitoli.

Sull’evento è intervenuto il Vice Sindaco Sabrina Minucci che ha sottolineato: “Siamo felici di ospitare la presentazione del primo libro di Katia De Benedictis, conosciuta da tutti sul nostro territorio per il suo impegno nell’Associazione ‘Lo Scudo di Lepanto’. Si mostra oggi in una nuova veste, quella di scrittrice, con un romanzo giallo molto ben strutturato, in grado di giocare sapientemente con le certezze dei lettori. Siamo sempre molto entusiasti di promuovere e sostenere gli autori talentuosi del nostro territorio”.